• Optrel panoramax
  • maschera optrel e650
  • maschera e684 e3000 green
  • maschera e684 overhead

Il materiale abrasivo di FAIP

ruote panno abrasivo
ruote panno abrasivo

Visitando la nostra azienda, sarà possibile trovare moltissimi prodotti abrasivi. Il materiale che vi offriamo è di prima scelta e qualità, permettendovi di poter lavorare a lungo con grande efficacia.
I prodotti lamellari che vi offriamo sono:

  • Nastri, rotoli e fogli abrasivi supporto in tela, carta, Pet, Scotch-Brite, di ogni misura e per ogni tipo di applicazione.
  • Anelli e manicotti abrasivi cilindrici e conici, rinforzati e non. Spirali in tela abrasiva.
  • SCR Surface Conditioning per satinatura e finitura

Tessuto non tessuto di nylon impregnato di granuli abrasivi rinforzato da un supporto di cotone che ne aumenta la rigidità. Tale costruzione gli permette di essere utilizzato per conversioni in nastri corti e dischi. Viene utilizzato a secco nella fase di satinatura e finitura di tutti i tipi di metalli.

  • SCR LOW STRETCH Surface Conditioning per satinatura e finitura

Tessuto non tessuto di nylon impregnato di granuli abrasivi rinforzato da un supporto di poliestere che ne aumenta la rigidità. Tale costruzione gli permette di essere utilizzato per conversioni in nastri per applicazioni ad umido ed a secco. Prodotto resistente all’allungamento e consigliato per le applicazioni ad elevato stress meccanico.

Ruote lamellari su gambo

ruote lamellari su gambo

Le ruote lamellari su gambo sono formate da lamelle di tela abrasiva disposte radialmente attorno ad un nucleo di resina.

Indicate per operazioni di sgrossatura, smerigliatura, pulitura, satinatura e finitura di piccole superfici e di aree difficilmente raggiungibili.

Il gambo consente il montaggio sui mandrini di macchine portatili elettriche, pneumatiche e ad albero flessibile. Il prodotto è realizzato in una vasta gamma di dimensioni e grane qui a lato elencate.

Possono essere allestite con tela al Corindone ideale per metalli in genere ; con tela allo Zirconio per utilizzo su acciaio inossidabile e con tela al Carburo di Silicio indicata per marmo, vetro ed altri materiali molto duri.

Ruote lamellari a foro

ruote lamellari a foro

Le ruote lamellari a foro sono formate da lamelle di tela abrasiva disposte radialmente attorno ad una flangia in ferro.

Indicate per operazioni di sgrossatura, smerigliatura, pulitura, satinatura e finitura di ampie superfici sia piane che curve.

Possono essere utilizzate su macchine utensili a mano o su macchine stazionarie a seconda del loro diametro. Il prodotto è realizzato in una vasta gamma di dimensioni e grane qui a lato elencate.

Possono essere allestiti con tela al Corindone ideale per metalli in genere; con tela allo Zirconio per utilizzo su acciaio inossidabile e con tela al Carburo di Silicioindicata per marmo, vetro ed altri materiali molto duri.

Ruote lamellari panno abrasivo per satinatura

ruote lamellari panno abrasivo per satinatura
ruote lamellari panno abrasivo per satinatura
ruote lamellari

La forma conica rende queste spazzole adatte per lavori "di taglio" su superfici irregolari, con spigoli, profili e fessure. In acciaio ondulato ad altissima resistenza.( inox e acciaio)
Applicazioni: Rimozione di scorie, ruggine e residui da superfici di ogni materiale e forma.

ruote lamellari

Spazzole adatte per lavori "di taglio" su superfici irregolari, con spigoli, profili e fessure. Aggressive per lavori gravosi ad alte velocità di rotazione.


Applicazioni: Preparazione e finitura di saldature continue, sbavature, decapaggio meccanico.

ruote lamellari

In acciaio ondulato ad alta resistenza. La forma conica le rende adatte per lavori di taglio su superfici irregolari, con spigoli, profili e fessure.(inox e acciaio)

Applicazioni: Lavori di manutenzione, pulizia e sverniciatura di superfici irregolari.

ruote lamellari

Spazzole circolari con gambo, in acciaio ondulato ad alta resistenza e ad altissima densità di filo. Assicurano lunga durata e grande resa nelle varie lavorazioni industriali. Adatte anche al montaggio su macchinari fissi e centri di lavoro.

Applicazioni: Rimozione di scorie, ruggine e residui di lavorazione da superfici di ogni materiale e forma.

ruote lamellari

Spazzole a tazza con gambo per trapano in acciaio ondulato ad altissima densità di filo.

Applicazioni: Lavori pesanti di sverniciatura.

ruote lamellari

Spazzole a pennello con gambo per trapano in acciaio ondulato ad alta resistenza ed altissima densità di filo, per lavori frontali con utensili elettrici e ad aria.

Applicazioni: Lavori frontali di sbavatura fori, manutenzione e pulizia superfici di difficile accesso.

  • Dischi rinforzati a centro depresso e piano da taglio
  • Dischi abrasivi lamellari

Richiedi informazioni per ulteriori modelli

FAIP | 213, Via Prima - 35011 Campodarsego (PD) - Italia | P.I. 00259630283 | Tel. +39 049 9200801 | Fax. +39 049 9200805 | faip@faipadova.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite